PIOMBINO – Debutto stagionale più che positivo per il Grosseto, che piega l’Atletico Piombino con un 3-1 corsaro nell’andata della prima fase eliminatoria di Coppa. Vantaggio dei nerazzurri con Catalano sul finire del primo tempo, ma i torelli aumentano i giri nella ripresa e rimediano con Ciolli al 12′. Dopo la mezz’ora espulso D’Angina per i padroni di casa.
L’episodio sembra sbloccare completamente gli ospiti, che trovano la vittoria segnando due volte nei minuti conclusivi, prima con Gorelli e poi con il giovane Molinari, da poco subentrato ad un compagno.
Strada in discesa almeno sulla carta per il Grifone, che giocherà il match di ritorno in casa mercoledì 12 in notturna.
ATLETICO PIOMBINO: Giacobbe, Aguzzi (Riitano D.), Quarta, Poggi, Buselli, Rocchiccioli T., Catalano, Copponi (D’Angina), Petrone, Calabrese (Bangoura), Rocchiccioli J. A disposizione: Cybulko, Sorrentino, Rovai, Cecchini, Perillo, Barozzi. All. Riitano N.
GROSSETO: Nunziatini, Pizzuto (Cantore), Sabatini, Cretella, Ciolli, Gorelli, Pierangioli, Raito, Andreotti, Pirone, Camilli (Molinari). A disposizione: Cipolloni, Pecciarini, Polidori, Lepri, Boccardi, Consonni, Zagaglioni. All. Miano.
ARBITRO: Masi; assistenti Cavini di Siena e Reale di Carrara.
MARCATORI: Catalano, Ciolli, Gorelli, Molinari.
NOTE: espulso al 35′ st D’Angina.