GROSSETO – Torna anche in quest’estate 2018 la rubrica “Tutto Sagre in Maremma”, lo spazio che il nostro giornale dedica alle sagre e alle feste di paese che in estate si moltiplicano in tutto il territorio della provincia di Grosseto.
Da Follonica a Capalbio, da Santa Fiora a Castiglione della Pescaia, ogni comune e ogni frazione ha una sua propria sagra che racconta spesso la cultura e l’identità di una comunità piccola o grande che sia.
Ecco tutti gli appuntamenti di questo fine settimana e per l’inizio della prossima settimana. Per tutti gli altri eventi potete consultare la nostra nuova guida: www.ilgiunco.net/eventi-cosa-fare-grosseto/
Segnalazioni – Naturalmente, così come è accaduto anche la scorsa estate aspettiamo le vostre segnalazioni: l’articolo è in continuo aggiornamento. Inviateci le segnalazioni delle sagre del vostro paese a redazione@ilgiunco.net.
Roccastrada: dal 31 agosto al 9 settembre a Roccastrada si terrà il Settembre roccastradino con una offerta gastronomica variegata e gustosa: si va dalla serata del peperoncino alle lumache, dalla serata del fritto a quella del pesce e dello gnocco: un appuntamento imperdibile che si conclude con il palio umoristico dei ciuchi. A questo LINK tutto il programma.
Marrucheti (Campagnatico) – Sagra del tortello e zuppa di funghi dal 24 agosto al 1 settembre.
Cana (Roccalbegna) – Sagra dell’acquacotta dal 31 agosto al 3 settembre.
Paganico (Civitella Paganico) – 42esima sagra della Granocchia 25 agosto – 2 settembre
Pian del Bichi (Roccastrada) – 35a Sagra della Zuppa di Pane col Cipollotto dal 31 agosto al 9 settembre.
Arcille (Campagnatico) – 37esima sagra del porcino dal 17 al 31 agosto dal 1 al 2 settembre. Gli stand gastronomici aprono dalle 19:30 e domenica 2 settembre anche per il pranzo. Dopo cena le serate saranno allietate da musica dal vivo. In caso di pioggia l’evento si terrà comunque in strutture al coperto.