GROSSETO – “Si è conclusa oggi l’asta del bando “Asta pubblica per alienazioni di beni immobili”: sono stati aggiudicati provvisoriamente due lotti” a farlo sapere l’amministrazione comunale in una nota.
Il primo è il Palazzo ex intendenza della Finanza in via Goldoni (base d’asta 380mila euro) e un lotto edificabile dell’area produttiva Pip (base d’asta 300mila euro).
“L’ufficio Patrimonio, spesso lavorando in maniera poco visibile, sta concludendo importanti operazioni – dice il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna – si tratta di aggiudicazioni provvisorie che fanno sperare che nel bilancio comunale entrino presto centinaia di migliaia di euro indispensabili per pianificare e sostenere spese di investimento. Soprattutto in un periodo di ristrettezze economiche legate ai tagli dei finanziamenti e delle risorse in favore degli enti locali, condizioni che, senza operazioni come quella di oggi, bloccherebbero l’azione dell’Amministrazione comunale. Un plauso quindi a chi porta avanti questo importante lavoro nel corso di tutto l’anno”.
A questo proposito ci saranno presto novità sempre nell’ambito delle alienazioni: “Abbiamo annunciato la volontà di procedere quanto prima a un nuovo avviso pubblico per gli otto lotti invenduti – spiega l’assessore al Patrimonio Riccardo Megale – anche perché questa procedura appena conclusa è servita a evidenziare un interesse da parte di soggetti che sarebbero intenzionati a farsi avanti per altri lotti. Mi unisco ai ringraziamenti del sindaco rivolti agli uffici: un grande lavoro di tutti i tecnici”.
Tra i lotti invenduti ci sono terreni (agricoli, in aree produttive, edificabili), fabbricati, manufatti e porzioni di bosco sia in città che nelle frazioni.