GROSSETO – Sono venti i giocatori convocati per lunedì 13 agosto alle 20 al Palasport di via Austria per il primo allenamento della squadra di serie D della Gea Basketball Grosseto.
Per il nuovo allenatore Pablo Crudeli, che sarà coadiuvato dall’assistente Luca Faragli e dal preparatore atletico Stefano Teglielli, sarà il primo contatto con un gruppo di giocatori che nelle intenzioni del presidente David Furi dovrà migliorare il piazzamento della passata stagione (settimo posto in regular season ed eliminazione ai quarti di finale con Calcinaia) e magari inserirsi nella lotta per il salto in serie C.
Per il momento il roster è stato rinforzato con i ritorni del pivot Jacopo Roberti e dell’ala Matteo Perin, mentre è stato confermato il resto dell’organico che sarà presente, salvo problemi di lavoro, al primo raduno dell’anno. Tra gli atleti chiamati per lunedì 13 ci sono anche cinque under 18: Giovanni Piccoli, Marco Baffetti, Alessandro Martens, Riccardo Grilli e Cristian Muntean. La preparazione vera e proprio prenderà il via una settimana dopo, lunedì 20 agosto.
La Fip Toscana ha intanto inviato alle società un calendario provvisorio della Coppa Toscana, riservata solo a formazioni di serie D. La Gea debutterà sabato 8 settembre a Cecina, mentre mercoledì 12 e domenica 16 sarà impegnata sul parquet amico di via Austria.