GROSSETO – Dopo la prima, positiva giornata, sabato 28 luglio, domani 4 agosto la “Raccolta di San Lorenzo” fa il bis e viene a riproporre l’aiuto generoso a coloro che mancano anche del necessario per vivere dignitosamente.
Domani, dunque, sarà possibile fare la spesa per sostenere la Bottega della solidarietà di Caritas, dove circa 80 famiglie del territorio hanno la possibilità di fare gratuitamente la spesa attraverso l’uso di una tessera a punti.
I supermercati aderenti alla “Raccolta” sono i punti Conad di via Clodia, via Senegal e del centro commerciale Aurelia Antica; i Simply di via Einaudi e via Scansanese; il Todis di via Repubblica domenicana. In ciascun punto vendita, per l’intera giornata, volontari di Caritas con indosso una pettorina verde di riconoscimento, riceveranno quanto verrà donato in generi alimentari a lunga scadenza (pasta, riso, latte, zucchero, biscotti, olio, legumi ecc….).
Tutto sarà stoccato direttamente alla Bottega della solidarietà, che ha sede in via Pisa.
“Rinnovo l’appello ai grossetani e anche ai turisti – dice il vescovo Rodolfo – perchè domani dedichino alcuni minuti della giornata a questo gesto di carità. E’ san Lorenzo, nostro patrono, ad educarci con la sua storia a considerare i poveri tesori e maestri per imparare sempre e di nuovo la condivisione. Fin d’ora dico grazie ai volontari di tutte le età che si spenderanno per la buona riuscita di questa seconda giornata di Raccolta e coloro che con gioia doneranno qualcosa”.