MARINA DI GROSSETO – Nuovi strumenti per una estate più fruibile e sicura in arrivo sul nostro litorale: il Comune di Grosseto sta, in questi giorni terminando la posa in opera di passerelle sui tratti di spiaggia libera. I lavori, per una cifra complessiva di 40mila euro, sono in corso in questi giorni, hanno interessato numerose spiagge – per un totale di 700 metri quadri di camminamenti complessivamente sostituiti – e termineranno in settimana con la stesura delle passerelle a sinistra del Lido Oasi e a Fiumara. Quest’ultimo lavoro, di fatto, completerà il piano di salvamento 2018.
Importante, anche, la collaborazione con la capitaneria di Porto e con la cooperativa degli stabilimenti balneari: di recente, una riunione per i bagnini con Comune e i soggetti sopra menzionati ha permesso di organizzare al meglio il servizio di salvamento con interventi manutentivi sulle torrette che partiranno entro pochissimi giorni: nel dettaglio, i lavori prevedono la sostituzione completa di 7 scalette d’accesso.
“Continua l’impegno di questa Amministrazione con l’attenzione ai particolari che fanno la differenza – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Demanio, Riccardo Megale -. Si tratta di garantire la sicurezza di cittadini e turisti mettendo i nostri bagnini nella condizione di lavorare al meglio e di rendere più accessibili le nostre bellissime spiagge libere. Per una estate più serena, possibile anche grazie alla preziosa collaborazione con Capitaneria e balneari.”