GROSSETO – «Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 si è iscritto al campionato di serie B di hockey pista per la stagione 2018-2019. Il glorioso sodalizio biancorosso, dopo due stagioni di assenza, ripresenta dunque una squadra seniores, che parte con l’intento di riportare la Maremma ai vertici nazionali» a renderlo noto è la società.
«Siamo tornati, come programmato, in serie B e stavolta l’intenzione – dice il presidente Stefano Osti – è di non smettere mai più. Le nostre ambizioni sono di ottenere dei risultati sportivi che possano consentire al Circolo Pattinatori di rinverdire un passato ricco di soddisfazioni».
Il presidente Osti si è mosso per mettere a disposizione di Massimo Mariotti, che sarà l’allenatore della prima squadra grossetana, un gruppo di atleti che possano garantire un campionato ad alti livelli e allo stesso tempo sta lavorando per l’ufficializzazione di alcuni sponsor.
«Nel mese di luglio – prosegue Stefano Osti – metteremo a punto ogni cosa e lo comunicheremo appena possibile; dal 1° agosto sarà possibile dare il via ai tesseramenti».
Il campionato di serie B, che prenderà il via a ottobre e vedrà i ragazzi di Mariotti giocare le gare interne sulla pista di via Leoncavallo, sarà la punta dell’iceberg di una stagione impegnativa per i Pattinatori. «Quest’anno – sottolinea il massimo dirigente – parteciperemo ai tornei under 17, under 15, under 13, under 11. Ma lavoreremo con il minihockey e la leva. Ci sarà tanto lavoro per la nostra società, che insieme alla ricerca dei migliori risultati continuerà a perseguire l’attività sociale. Un occhio di riguardo avremo per il reclutamento, dopo l’ottimo successo della passata stagione».