GROSSETO – Torna anche in quest’estate 2018 la rubrica “Tutto Sagre in Maremma”, lo spazio che il nostro giornale dedica alle sagre e alle feste di paese che in estate si moltiplicano in tutto il territorio della provincia di Grosseto.
Da Follonica a Capalbio, da Santa Fiora a Castiglione della Pescaia, ogni comune e ogni frazione ha una sua propria sagra che racconta spesso la cultura e l’identità di una comunità piccola o grande che sia.
Ecco tutti gli appuntamenti di questo fine settimana e per l’inizio della prossima settimana. Per tutti gli altri eventi potete consultare la nostra nuova guida: www.ilgiunco.net/eventi-cosa-fare-grosseto/
Segnalazioni – Naturalmente, così come è accaduto anche la scorsa estate aspettiamo le vostre segnalazioni: l’articolo è in continuo aggiornamento. Inviateci le segnalazioni delle sagre del vostro paese a redazione@ilgiunco.net.
Ribolla (Roccastrada) – Sagra del Peperoncino. A Ribolla dal 29 giugno a 1 luglio. Leggi anche LINK.
Sticciano Scalo (Roccastrada) – Sagra degli Strozzapreti. Una delle sagre della tradizione in Maremma. Quest’anno si celebra la 24esima edizione. Appuntamento 8,9 e 10 luglio e 13, 14 e 15 luglio. Leggi anche LINK
Casotto Pescatori (Grosseto) – Sagra del Tortello Dal 29 giugno e tutti i weekend di luglio a Casotto Pescatori, area impianti sportivi.
Rispescia (Grosseto) – 34esima edizione della Sagra del Cinghiale, dal 29 giugno all’ luglio e per tutti i weekend di luglio dal venerdì alla domenica.
Grosseto – Sagra della cucina tipica maremmana. A Grosseto area impianti sportivi via lago di Varano. Fino all’1 luglio
Bagno di Gavorrano (Gavorrano) – Sagra della Bistecca e del tortello maremmano. Appuntamento dal 29 giugno all’1 luglio e dal 5 all’8 luglio. Sagra della ciccia, appuntamento dl 13 al 15 luglio.
Montiano (Magliano in Toscana) – Sagra di Giugno al campo sportivo di Montiano. Dal 29 giugno all’1 luglio.
Borgo Carige (Capalbio) – “Capalbio in tavola” dal 5 all’8 luglio, sagra dei piatti tipici capalbiesi. Dal 12 al 15 luglio “La bisteccata”. Le due manifestazioni sono ospitate nell’area impianti sportivi di Borgo Carige.
Casteani (Gavorrano) – “Luglio Casteanese – Sagra del dolce casalingo” dal 6 all’8 luglio e dal 13 al 15 luglio al centro sociale di Casteani.
Poggio Murella (Manciano) – Sagra del Lunghino dal 13 al 15 luglio torna la sagra dedicata a questo tipo di pasta particolare.
Boccheggiano (Montieri) – Hamburgherata sotto i castagni, manifestazione dedicata all’hambuger, appuntamento il 14 luglio.