GROSSETO – Sarà Carlotta Anna Denevi, di soli 8 anni, la più giovane delle promesse musicali della provincia, a dare il via, alle ore 17,30 di sabato 16, alla prima maratona pianistica della città di Grosseto.
Numerose sono le adesioni dei musicisti alla prima maratona pianistica della storia di Grosseto che si terrà sabato 16 giugno in centro, in piazza Baccarini, in occasione della Notte Bianca. Tra i migliori allievi dell’Istituto Musicale Comunale “Palmiero Giannetti”, della Scuola di Musica “Giovanni Chelli” e del Liceo Musicale del Polo “Luciano Bianciardi” di Grosseto, ma anche della Scuola di Musica “G. Rossi” di Orbetello, troviamo i nomi di Lorenzo Pepi, Allegra Rossi, Iacopo Tortolini, Sofia Piccioni, Miguel Clementi, Alessio Tonelli, Ada Ferrara Mirenzi, Filippo Bardini, Matilde Volpi, Francesco Rossi, Carlotta AnnaDenevi, Daniele Greco, Alberto e Francesca Della Monaca.
Oltre a queste giovani promesse hanno aderito con entusiasmo il Maestro Giuliano Adorno, Davide De Luca e Simone Librale. La flautista Jana Theresa Hildebrandt ci allieterà con il suo flauto insieme alla pianista Monica Jimenez Calvo. Altre importanti adesioni stanno arrivando in queste ore per rendere magica un’intera notte bianca grossetana attraverso l’esecuzione dei brani più celebri di Chopin ma anche Rachmaninov, Debussy, Schubert, Bach e Mozart, insieme a rivisitazioni di opere come la Carmen e la Traviata.