CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Castiglione della Pescaia si è svegliata con il mercato internazionale “Sapori d’Italia e d’Europa” già in piena attività dalle prime ore del mattino. Durante la notte, infatti, sono arrivati gli operatori e gli espositori protagonisti dell’evento per montare gli stand ed occupare le proprie postazioni. Nella centrale piazza Garibaldi una festa di bandiere svedesi, tedesche e irlandesi e tanti turisti incuriositi.
La stessa atmosfera di festa e movimento si respira anche sul lungomare di via Roma dove, come una infinita cordata, gli stand si susseguono. Famiglie, bambini e semplici curiosi si alternano di fronte alle postazioni che vendono bulbi giganti, tovaglie dal sapore provenzale, guanti in gomma arancione e spezie dalle fragranze mediterranee.
Durante il pomeriggio, quando sarà maggiore l’afflusso di clienti e avventori, il taglio del nastro in piazza Garibaldi alla presenza del sindaco Giancarlo Farnetani e della Giunta. Per consentire ai visitatori di arrivare nel centro del paese senza il problema del parcheggio delle autovetture, il Comune ha messo a disposizione, per sabato e domenica, un bus navetta che farà servizio continuato dalle ore 9.00 alle ore 23.30 con partenza dal parcheggio degli impianti sportivi di Casamora fino a via Marconi in corrispondenza di piazza Gramsci.
(per ingrandire le foto cliccare sulle immagini)
[gallery link=”file” columns=”4″ orderby=”rand”]