FOLLONICA – Stamani si sono conclusi i lavori di risanamento, in piazza Vittorio Veneto, della catena e dei colonnini di ghisa intorno al monumento. L’intervento, privato, è stato effettuato da Umberto Gavazzi all’interno del progetto comunale “Adotta e cura la tua città”.
“Ringraziamo per il lavoro il follonichese Umberto Gavazzi – dice il vicesindaco Andrea Pecorini – che ha aderito al progetto che questa amministrazione ha approvato a inizio mandato dal titolo “Adotta e cura la tua città” , e attraverso il quale è stato possibile effettuare alcuni interventi, perlopiù su aree verdi, ma possibili anche su arredi urbani e monumenti. Già alcune associazioni avevano aderito, e già sono stati fatti diversi lavori in città, ma questo è il primo esempio di intervento privato effettuato per un monumento e non per una zona a verde.”
“Ho fatto quello che ogni cittadino può fare se vuol bene alla sua città – aggiunge Umberto Gavazzi – e io, da follonichese che vive quotidianamente questa piazza, tengo particolarmente a questo monumento e alla bellezza e vivibilità di Piazza Vittorio Veneto. Ho fatto questo con il cuore, per Follonica , e ne sono felice”.