FOLLONICA – Si è concluso oggi con la cerimonia di consegna degli attestati da parte del presidente del Rotary di Follonica, Giuseppe Di Buduo, il percorso che era stato proposto dal Presidente stesso e dal Signor Roberto Pacenti, anche lui membro del Rotary di Follonica.
Alla Presenza della Collaboratrice del Dirigente, Monica Grandi e di alcuni docenti dell’Istituto, gli alunni hanno avuto le congratulazioni per l’impegno profuso nel Concorso. Il percorso proposto ha avuto un approfondimento sul tema dell’Illegalità ambientale e gli alunni lo hanno affrontato con testi, elaborati grafici e cortometraggi.
Tutti gli alunni partecipanti, 31, hanno ricevuto l’attestato e i complimenti del Presidente stesso. Alyssa Merlini della classe terza B Arrigo Bugiani che, con il suo elaborato grafico, ha avuto una menzione speciale nel concorso a livello nazionale ed è stata invitata con i genitori e la sua Professoressa al comando della Guardia di Finanza di Roma che aveva bandito il concorso stesso, ha ricevuto un ulteriore riconoscimento e ha spiegato il significato del suo magnifico elaborato grafico.
Tema del concorso: L’illegalità ambientale danno per la società Civile. Alyssa aveva disegnato un manager seduto su un ramo di albero che, inconsapevole del danno che stava facendo, tagliava lo stesso ramo sul quale sedeva. Il presidente si è complimentato con gli alunni della scuola secondaria di primo grado Arrigo Bugiani per l’alto livello degli elaborati prodotti.