FOLLONICA – Per motivi di sicurezza è stata chiusa una parte della ciclabile di viale Italia dal civico 125 dopo i bagni Miramare fino all’intersezione con via La Marmora.
La decisione stata presa in seguito all’incidente del 20 maggio in cui una passante è stata ferita dopo la caduta di un ramo. Alla luce dei risultati della relazione tecnica sulle tamerici che accostano il lungomare, redatto subito dopo l’accaduto, il Comune ha deciso in data odierna di chiudere al transito la parte maggiormente interessata.
«Purtroppo – spiega il vicesindaco Andrea Pecorini- abbiamo dovuto costatare che lo stato fito-sanitario delle tamerici è drammatico, la maggior parte delle piante è malata e dovremo intervenire con azioni di messa di sicurezza importanti. Per martedì prossimo abbiamo già convocato una commissione consiliare per condividere la programmazione».
La chiusura del tratto riguarda solo la ciclabile, resta normale il transito delle auto e le biciclette possono circolare sulla strada, mentre, per le biciclette che provengono dal lungomare a nord, la direzione consentita è su via La Marmora.