GROSSETO – Pomeriggio di fibrillazione al Palazzetto Atleti Azzurri d’Italia per la partita decisiva dell’Azzurra Pallavolo Grosseto che, dopo una stagione straordinaria, ha raggiunto l’obiettivo serie D.
Presente al match anche il sindaco, Antofrancesco Vivarelli Colonna, l’Assessore allo Sport Fabrizio Rossi, il main sponsor della squadra, Roberto Baffigi e una tribuna gremita e colorata di biancorosso, davanti a cui Mister Spina ha schierato Machetti in regia, al centro Giuliani e Fidanzi, di banda Fossili e Grechi, opposto Festelli e libero Tocci.
La partita è iniziata con le avversarie pronte a vendere cara la pelle ma l’Azzurra ha comunque conquistato la partita che, già dopo il primo set, è stata in discesa.
Le ragazze grossetane hanno giocato la seconda frazione più serene, Machetti ha smistato ottimamente per gli attaccanti di turno Grechi, Fidanzi e Festelli, in difesa Tocci non ha lasciato cadere una palla e l’avvicendamento di banda con l’ingresso di Giovannelli per Grechi, hanno facilitato la vittoria del parziale per 25 a 19.
Nel terzo set le biancorosse hanno continuato a giocare in maniera ordinata con Giuliani e Fossili sempre pronte a chiudere a punto le alzate di Machetti e gli ingressi in campo di Franzese, Patterlini e Branca hanno contribuito alla vittoria della frazione per 25 a 22 e a chiudere la partita per 3 a 0.
Queste le atlete della Pallavolo Grosseto 1978 del team Azzurra a disposizione: Capitan Francesca Festelli, Melissa Machetti, Erika Fidanzi, Cecilia Fossili, Greta Giuliani, Camilla Giovannelli, Arianna Grechi, Fortuna Franzese, Jolia Tocci, Guia Patterlini, Sara Biagioli (infortunata) e Carlotta Branca, I° all. Stefano Spina, II° all. Massimiliano Censini, dirigente Fausto Morandi.
«Grazie a Irene Biagioli – dice la società -per le stupende foto, a Laura Benelli per la sublime torta e soprattutto un grazie di cuore al nostro immenso pubblico con tutte le nostre bimbe che hanno tifato e sostenuto la nostra squadra».