MONTEROTONDO MARITTIMO – Una giornata di festa a Monterotondo Marittimo, sabato 19 maggio, per il decimo anniversario del Comitato locale della Croce Rossa.
Il programma prevede, alle 9 e 30 l’accoglienza degli ospiti nella sede del comitato. Alle 10 inizia la Santa Messa alla chiesa di San Lorenzo, con la benedizione del labaro della Croce Rossa. La cerimonia alla presenza delle istituzioni, proseguirà dalle 11 alle 13 al Teatro del Ciliegio. Il pomeriggio, alle 16 e 30 in piazza Mario Cheli, si terrà lo spettacolo di giocheria per bambini e un piccolo rinfresco.
“E’ una festa importante per la comunità di Monterotondo Marittimo– ha commentato il sindaco Giacomo Termine – perché la Croce Rossa è un riferimento per la sicurezza di tutta la popolazione locale e un presidio essenziale, che più volte abbiamo avuto modo di apprezzare. Il Comitato CRI di Monterotondo Marittimo, in questi 10 anni, ha messo a segno risultati davvero lusinghieri impiegando personale volontario altamente qualificato, grazie al quale ogni giorno vengono garantiti servizi essenziali come il trasporto sanitario da domicilio fino alle strutture ospedaliere, per i ricoveri e per le visite, i servizi di emergenza svolti nell’ambito del sistema del 118 e altre numerose attività che comprendono la formazione, con i corsi di primo soccorso e sull’uso del defibrillatore, fino all’organizzazione di eventi di solidarietà. Ringrazio quindi, Mario Frati, presidente del Comitato CRI di Monterotondo Marittimo e tutti i volontari della Croce Rossa per la qualità dei servizi garantiti nel nostro territorio.”