Caldana – Ha preso a cornate alcune auto in sosta, poi si è accanito contro un portone creando panico e scompiglio in paese. Sabato la tranquillità del paese di Caldana, nel comune di Gavorrano, è stata scossa da un fuoriprogramma.
Un torello in libertà, scappato da un recinto in fondo al paese, dove finisce al via dei castagni, ha iniziato a scorrazzare libero per il paese. Dopo poco ha trovato un secchio di acqua di una donna che stava pulendo la strada. Nel secchio oltre all’acqua sembra ci fosse la candeggina. Forse questo mix ha infastidito l’animale che ha iniziato a prendere a testate due auto in sosta, per poi concentrarsi su un portone. Sembra che l’inquilina, dopo aver sentito “bussare” più volte, abbia aperto trovandosi davanti l’animale e abbia richiuso subito la porta impaurita.
«Sembrava di stare a Pamplona» ha affermato un ragazzo. Non è la prima volta che animali in libertà scorrazzano per il paese a quanto raccontano alcuni cittadini, anzi si tratterebbe di una situazione che ogni tanto si ripete e che crea disagio e pericolo, con pecore che attraversano la strada in cerca di cibo e, in questo caso, il torello scatenato.