GAVORRANO – Sarà Daniel Pertusati, trentenne elettrotecnico residente a Bagno di Gavorrano, il candidato sindaco della lista civica Farruggia. Lo conferma lo stesso Pertusati che si dichiara «onorato di accettare la scelta di Giuseppe Farruggia e della squadra che, insieme a lui, punta al municipio minerario.
«La scelta era programmata da tempo –spiega Daniel Pertusati-, non appena Giuseppe si era reso conto che amministrare un Comune non è affatto un gioco, ma una cosa seria. Il suo obiettivo era creare una squadra preparata, posso affermare che lo siamo. Con questo non ho la presunzione di poter risolvere tutti i problemi di Gavorrano, ma grazie al mio lavoro sono abituato a rapportarmi con le amministrazioni comunali e farò del mio meglio».
Pertusati è esperto in materia elettrotecnica e membro della commissione comunale follonichese per i locali di pubblico spettacolo, il mondo dell’amministrazione, quindi, non gli è nuovo. È perito industriale capotecnico con specializzazione in elettrotecnica e automazione. Da qualche anno esercita la professione di perito industriale nel suo studio tecnico occupandosi d’impianti elettrici, salute e sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi.