MAGLIANO IN TOSCANA – A Magliano la seconda prova del Corri nella Maremma 2018 è da record. I due vincitori Emanuela Grewing (Ymca Grosseto) e Joachim Nshimirimana (Atletica Casone Noceto) fanno infatti registrare i migliori tempi del percorso.
Per la Grewing quella nella Stramagliano è la prima vittoria nel Corri nella Maremma che la rende la 50esima donna a vincere una gara del Trofeo nato nel 2008. E’ stato 32’42” il tempo della grossetana che domina la gara precedendo di 1’10” la forte atleta della Costa d’ Argento Angela Mazzoli e di 1’40” la grossetana del Team Marathon Bike Cristina Gamberi al primo podio nel Corri nella Maremma
Tra gli uomini Joachim (terza vittoria a Magliano) chiude in 25’54” dopo una bella lotta Con Jacopo Boscarini (Atletica Costa d’ Argento) preceduto di 21 secondi. Considerando che l’ atleta argentariono era reduce dalla super prova nella mezza maratona di Orbetello di due giorni prima, si attende una bellissima annata di sfide tra questi due atleti. Terzo classificato a 2’39” Alessio Mazzi (Team Marathon Bike).
Da segnare il gran ritorno del ghanese George Gyabaah che dopo una lunga assenza nel trofeo torna con un bel 7° posto. La gara del Primo Maggio è stata organizzata dal Team Marathon Bike, dal comitato festeggiamenti locale dalla lega atletica Uisp. Prossima tappa domenica a Ribolla.