GROSSETO – Bellissimo risultato dell’atleta del Marathon Bike Sebastiano Zuppardo, che stamani ha completato la maratona di Londra con un tempo da applausi. Il podista 53enne, che ha corso nella City con una speciale maglia con sopra un grifone, ha fatto fermare il cronometro a 3h49’23”; 1h51’34” il suo parziale al giro di boa dei 21 km mentre a livello di classifiche si è piazzato al 631esimo posto nella sua categoria, 6027esimo fra gli uomini e complessivamente 7445esimo.
Una prestazione auspicata alla vigilia dell’evento e raggiunta con tenacia e tecnica, ancora più preziosa dopo sei mesi di allenamenti mirati ma soprattutto dopo alcuni infortuni e tanti anni, ben venti, senza essersi più misurato con questa distanza, affascinante quanto impegnativa, oltre che in uno dei percorsi più prestigiosi al mondo.
Oltre al Marathon Bike di Maurizio Ciolfi, da circa un anno Zuppardo fa parte del Buxton Water Team GB, un pool di atleti che hanno preso parte alla 42 km di Londra in rappresentanza della famosa marca di acqua distribuita ai maratoneti proprio lungo tutto il percorso di gara.