MASSA MARITTIMA – Oltre 500 spettatori per il primo week end di “Parole e voci” un grande successo di pubblico che ha partecipato agli appuntamenti nella Biblioteca Comunale Badii.
“Gran parte di questo successo – spiegano gli organizzatori – è merito della grande disponibilità offerta dalle tante associazioni di Massa Marittima, con in testa la Pro Loco e l’associazione Iride, che, aderendo all’iniziativa, stanno dando un contributo fondamentale alla riuscita del festival”.
“Siamo ben oltre le più rosee aspettative – proseguono soddisfatti gli organizzatori – speravamo sicuramente nella buona riuscita della manifestazione ma non ci immaginavamo certo di avere sempre la biblioteca piena con molte persone addirittura in piedi”.
E il tutta esaurito è stato registrato anche domenica pomeriggio, durante il contest di lettura all’impronta, che ha visto protagonista Sacha Naspini e il suo ultimo romanzo “Le case del Malcontento”. Dieci lettori, provenienti anche da fuori provincia, hanno dato prova della loro bravura leggendo all’impronta, cioè senza preparazione, le pagine che Sacha Naspini di volta in volta proponeva loro. Al termine del pomeriggio il pubblico ha decretato come vincitrice la follonichese Nicoletta Furiati, che ha convinto i tanti presenti con una lettura particolarmente sentita.
Gli appuntamenti con la lettura riprenderanno martedì 17 con la lettura scenica “A Tatti, un parola in venti atti: pane, acqua, aria” a cura dell’associazione Con-Tatti e vedrà il suo culmine nel fine settimana con un ricchissimo calendario che terminerà domenica pomeriggio con “Outsiders a Massa Marittima”, una lettura diffusa che offrirà la possibilità di conoscere 10 storie di artisti dimenticati in altrettanti luoghi da vedere e riscoprire di Massa Marittima.