ROMA – L’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto e cinque cori maremmani uniti: la Corale Puccini, l’Ensemble Polifonico Palestrina, il Coro Ager Cosanus, i Madrigalisti di Magliano e la Corale Santa Cecilia si sono esibiti nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli a Roma di fronte a circa 2 mila persone.
È stata eseguita la IX Sinfonia in Re min. Op. 125 “Corale” per soli coro ed orchestra di Ludwig van Beethoven con i solisti: Hyesoo An soprano, Seonhee Shin mezzosoprano, Junbum Lee tenore, Sang Hyeok Son basso, tutti vincitori del concorso internazionale Piero Cappuccilli – Confartigianato ANAP e sotto la direzione del M° Lorenzo Castriota Skanderbeg.
Al termine della Sinfonia lunghi e ripetuti applausi hanno salutato la formazione strumentistica e corale. Un grande applauso è stato tributato ai Maestri del coro Walter Marzilli, Massimo Merone e Valentina Garofoli assieme alla M° Gloria Mazzi, direttore artistico della settima stagione musicale La Voce di Ogni Strumento. La Sinfonia verrà replicata a Grosseto in identica formazione e direzione d’orchestra il giorno 15 aprile 2018 alle ore 17:30 al Teatro Moderno di Grosseto