GROSSETO – È stato il titolare del laboratorio orafo a chiedere l’intervento della Polizia: due uomini erano entrati dentro il negozio e si comportavano in maniera sospetta. Uno dei due, soprattutto, era particolarmente agitato.
Quando la volante è arrivata, i due erano appena andati via. Grazie alle descrizioni dettagliate del titolare, i due sono stati bloccati nei pressi di un altro laboratorio orafo. Dal controllo è emerso che i due un albanese di 27 anni e un italiano di 31, entrambi residenti a Torino. I due avevano precedenti per reati contro il patrimonio, specificatamente furti e rapine, oltre al “divieto di ritorno nel Comune” emessi da diverse Questure.
I due sospettati sono stati accompagnati negli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti dove sono stati sottoposti a perquisizione personale, uno dei due è stato trovato in possesso di 4 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish. Il Questore di Grosseto ha emesso nei confronti di entrambi la misura del divieto di ritorno nel Comune di Grosseto per tre anni.