GROSSETO – Si è riunito oggi – giovedì 29 marzo nella sala consiliare del Comune di Grosseto – l’Otd comunale. La seduta è stata l’occasione per affrontare il tema dell’offerta turistica integrata assieme ai tour operator e ai soggetti specializzati nell’ambito turistico. Tutti con l’obiettivo di creare un prodotto strutturato e far conoscere il portale di promozione del territorio Quimaremmatoscana, fiore all’occhiello e punto di riferimento per la comunicazione legata al settore.
Alla riunione, cui hanno preso parte anche il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco Luca Agresti, anche assessore con delega al Turismo, c’erano i tour operator Local Emotions, che ha approfondito il tema del turismo esperienziale in Maremma, e Five Elements, ma anche l’associazione Trip of things che ha suggerito di creare una App a tema così da offrire un altro strumento a disposizione della promozione del territorio.
“Nel corso dell’Otd comunale sono arrivate tante proposte – dicono il sindaco e il suo vice -: si sta creando una rete interessante tra enti pubblici e esperti del settore, tutti intenzionati a puntare sulla promozione delle bellezze e delle eccellenze del territorio. Siamo convinti di avere grandi opportunità di crescita in termini di numeri e servizi. L’importante è, una volta valutata la fattibilità, rendere concreti i progetti”.