FOLLONICA – Sarà una grande edizione quella del Follonica Summer Festival 2018. In attesa di definire il programma viene ufficializzato il secondo ospite. E non sarà certo l’ultimo. La sera del 17 agosto al Parco Centrale sarà di scena un nome che non ha bisogno di presentazioni: Caparezza.
Il rapper e cantautore originario di Molfetta è reduce dalla prima parte del suo tour Prisoner 709, che lo ha consacrato come uno degli artisti nostrani di maggior successo e che da giugno lo vedrà tornare a saltare sui palchi dello Stivale in una tranche estiva di oltre 20 date, dove incontrerà nuovamente i suoi fan e regalerà emozioni come solo lui sa fare coniugando sonorità nuove e accattivanti con quelle della tradizione musicale italiana.
Da novembre a febbraio ha registrato un sold out dopo l’altro nei palazzetti, percorrendo più di 9mila chilometri da nord a sud del Paese e vendendo più di 125mila biglietti. Indubbiamente il fenomeno musicale italiano dell’anno, con già all’attivo quattro dischi di platino e due dischi d’oro, Caparezza ha letteralmente scalato le classifiche con brani divenuti in breve tempo virali come Ti fa stare bene e Una chiave.
Dunque dopo aver annunciato Coez, il Follonica Summer Festival cala un altro asso. Un altro nome di grandissimo richiamo per il pubblico e fortemente voluto dal direttore artistico Paolo Ruffini e dal responsabile organizzativo Valerio Gronchi. Con l’edizione 2018 della kermesse agostana che si preannuncia veramente straordinaria, un cartellone che offrirà una varietà artistica trasversale e per tutti i gusti.
Intanto è ufficiale la presenza di Coez e di Caparezza, e a breve seguiranno altri annunci. Il rapper e cantautore pugliese sarà sul palco del Follonica Summer Festival venerdì 17 agosto e i biglietti sono in vendita da domani sul circuito Ticketone.