GROSSETO – Domenica 11 Marzo, nella nuova ed accogliente palestra della ASD Best Gloves di Firenze, si è svolta la quarta giornata dell’importante Campionato Toscano di Light Boxe. La Maremma Boxe di Alessandro Scapecchi, dopo un inizio di giornata abbastanza negativa, con le defezioni forzate del gruppo di Orbetello ad eccezione di Stefano Angelini, ha reagito con grande temperamento e gli allievi della Maremma Boxe hanno così potuto festeggiare le 4 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta, con prestazioni che fanno ben sperare il Maestro Scapecchi (Nella foto da sx a dx: Alessandro Scapecchi, Samule Meloni, Luca Gargano, Stefania Turolla e Fausto Bologni).
Iniziava alla grande Stefania Turolla , con una prestazione al di sopra delle attese contro la Fiorentina Elena Giannini; tre riprese di grande ritmo e tempismo, con ottima tecnica che avevano illuso la nostra portacolori, ma non convinto i Giudici che hanno decretato un pari, penalizzata ma non doma e pronta a ripetersi alla prossima occasione per confermare la sua prima posizione.
Un eccellente Filippo Gargano aveva la meglio su Danilo Benucci, sovrastando il rivale in tutti i reparti e confermando l’ipotesi di un suo prossimo passaggio nei
dilettanti AOB.
Grande esibizione di Stefano Angelini, che dopo il passaggio negli Istruttori di Boxe Competition, ha fatto una sgambata nella Light Boxe, per un ritorno alle origini che ha fatto sospirare il Maestro per la perdita di un potenziale partecipante alle finalissime e che rimarrà una chimera irraggiungibile. Ultime due vittorie con Gargano che superava l’ottimo Maurizi, superandolo nella prima posizione in classifica, di Bologni contro Bricchi. Un Bologni che finalmente ha assaporato ancora l’odore della vittoria contro un avversario di tutto rispetto. Un salto di categoria potrebbe rivelarsi determinante per struttura fisica e comunque per avversari, venendo meno la presenza di Gargano. Gargano appunto si riconferma nella prima posizione dei Master 65/75 Kg. e nell’ultima giornata, programmata per il 29 Aprile a Capalbio, potrà ancora confermarsi Campione Toscano.
Unica sconfitta del gruppo Maremmano ad opera dello sfortunato Samuele Meloni che trova sempre avversari più alti; Samuele è ancora in fase di crescita ma tenacia e costanza non mancano, serve ancora un po’ di fiducia e con il tempo arriverà anche la prima vittoria. Giornata quindi memorabile per la ASD Maremma Boxe che continuerà la preparazione in vista dell’ultimo appuntamento di Aprile, che incoronerà i nuovi Campioni Toscani.