GROSSETO – Ancora un tentativo per ammirare almeno una terza volta il corso mascherato follonichese giunto alla sua 51esima edizione, domenica 11 marzo a partire dalle ore 14,30.
Durante il corso mascherato sarà presente anche la giuria tecnica che esprimerà i propri giudizi sui carri e sulle mascherate a terra dei rioni, con il verdetto che verrà proclamato dal palco in piazza a Mare a conclusione della sfilata e prima del rogo di Re Carnevale.
Dopo la proclamazione dei verdetti attorno alle 17,30 il rogo di Re Carnevale concluderà ufficialmente la manifestazione.
Purtroppo, ancora per una volta, le previsioni meteo non sono incoraggianti, e come sempre la decisione sull’uscita o meno dei carri verrà ufficializzata domenica mattina tramite il profilo facebook del comune di Follonica.
Intanto prosegue e si concluderà domenica 11 marzo a mezzanotte il concorso ormai è noto, si chiama “Il Carro che mi piace di più”. Il riferimento è ai carri degli otto rioni di Follonica in gara in questa edizione 2017 del carnevale. Il carro che risulterà più votato sarà il carro vincitore di questa terza edizione de “Il Carro che mi piace di più”. La redazione de IlGiunco.net insieme ai membri del comitato del Carnevale assegnerà quindi il riconoscimento al rione che ha trionfato sulle nostre pagine digitali.
Per partecipare – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono scegliere il carro del rione che preferiscono “spuntando” l’opzione desiderata. Gli otto rioni sono stati inseriti in ordine alfabetico. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti.
(per poter partecipare è necessario essere registrati sull’account di Google. In questo modo il sistema esclude le votazioni multiple potete accedere da qui: https://accounts.google.com/)
—