Il ritrovamento è avvenuto in una zona di aperta campagna a confine tra le province di Grosseto e Livorno; buone le sue condizioni di salute dell’uomo
Suvereto (LI) – È stato trovato stamani dai Carabinieri in località Prata di Suvereto, Enzo Sansoni, l’uomo di 84 anni, residente a Gavorrano, che aveva fatto perdere le proprie tracce da giovedì sera.
L’uomo – ha raccontato la sua badante – si era allontanato in auto da casa e non vi aveva fatto ritorno, facendo preoccupare la figlia e i parenti. Denunciata la scomparsa, erano iniziate le ricerche da parte di tutte le forze dell’ordine, ricerche che sarebbero però state rallentate dalle indicazioni contrastanti fornite proprio dall’uomo.
Prata di Suvereto: nella foto la campagna intorno a Prata, frazione del comune di Suvereto, dove l’uomo è stato ritrovato
Prima è stata battuta la zona di Gavorrano e delle Bandite di Scarlino senza però alcun esito. Poi sarebbe stato agganciato il segnale del telefono cellulare dell’anziano e le ricerche si sarebbero concentrate nella zona di Massa Marittima e di Suvereto a confine tra le province di Grosseto e Livorno, dove l’uomo è stato ritrovato dai Carabinieri. All’arrivo dei militari l’anziano si trovava nella sua auto che aveva parcheggiato nelle vicinanze di un podere in aperta campagna. Le condizioni di salute di Enzo Sansoni sono buone nonostante sia rimasto fuori casa per più di 24 ore. Adesso l’uomo sarà tenuto sotto osservazione per alcune ore.
Alle operazioni di ricerca hanno partecipato oltre ai Carabinieri, i volontari della Croce Rossa, il Soccorso Alpino, la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco.