FOLLONICA – Missione in Africa Occidentale per il Presidente della Croce Rossa Italiana di Follonica, Giorgio Lolini, nell’ambito di una missione internazionale promossa dal Comitato Nazionale della C.R.I. di Roma, per uno stage di formazione in favore dei volontari della consorella senegalese.
Con uno staff di istruttori e formatori sanitari specializzati nel salvataggio in acqua e nella rianimazione cardio – polmonare, Lolini è stato scelto dal Presidente Nazionale, per coordinare un’ attività di formazione che interesserà un gruppo di Operatori della Croce Rossa Senegalese.
Dalla Capitale Dakar, Lolini riferisce di una accoglienza molto calorosa con i colleghi della Croce Rossa e, durante il primo incontro, sono stati ricevuti dal Presidente Nazionale della Croce Rossa e da autorità governative del Senegal.
Lolini ha portato i saluti della Croce Rossa Italiana ma anche di quella follonichese, consegnando il Crest con le insegne della Città di Follonica alle Autorità ed ai rappresentati della consorella africana.
Queste attività rientrano tra i compiti istituzionali delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che hanno il dovere di aiutarsi reciprocamente secondo il Principio della Universalità.