CAPALBIO – A Capalbio c è una nuova associazione sportiva: la Burano Sporting Club ASD che ha da poco compiuto un mese di attività e conta già circa 20 iscritti.
L’obiettivo dell’associazione è quello di formare i giovani seguendo i valori sportivi, come l’importanza di saper fare squadra, avere una giusta competitività che stimoli l’apprendimento e soprattutto imparare a perdere, perciò, la sportività.
« Il mio obiettivo è insegnare al meglio il gioco del tennis, educare alla sportività, saper vincere, saper perdere, lo spirito di squadra» racconta il maestro di tennis Raffaele Fusini.
Per adesso, infatti, il tennis è l’unico sport insegnato alla Burano Sporting Club, ma ci sono molti progetti per il futuro « Nell’associazione ci sono ragazzi specializzati che porteranno sicuramente molte novità in futuro – continua Raffaele – Alessandro Pellegrini, per esempio, è un laureato in scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata e sta frequentando un master in posturologia. Il suo contributo sarà fondamentale, in quanto lo sport deve servire a vivere bene e non solo a giocare.» .
Gli allenamenti si svolgono alla palestra comunale di Capalbio paese «Ringraziamo la scuola per averci concesso questo spazio – conclude Fusini – e l’amministrazione comunale per il sostegno »
Gli allenamenti di tennis sono il martedì ed il giovedì dalle 15.