GAVORRANO – I risultati di Spello e Camaiore incoronano Michelle Colanera ( nella foto con l’istruttore Furio Benelli e l’aspirante allenatore Gioia Sanfilippo) come atleta “del momento” della società Gavorranese.
La giovane “esordiente” ha vinto infatti sia la Coppa Umbra domenica scorsa che il Trofeo Leonardi ieri pomeriggio.
Un oro anche per il fratello Kevin e un nono posto per l’altro fratello Christian, argento per Gioa Sanfilippo e un bronzo per Simone Merodi. Si è classificato soltanto al 5° posto Matteo Rossi che ci aveva sempre abituati al podio nelle precedenti competizioni.
Nella prova riservata ai preagonisti si sono classificati al primo posto Raul Sinnatti e Miriam Colanera, al secondo Giacomo Morelli e sul gradino più basso è salita, Mattera Lucia.
Domenica prossima sarà di scena a Martinafranca Simone per il Trofeo Italia mentre il 10 marzo a Genova, toccherà a Kevin, per il Gran Prix cadetti.
Ma l’attività della Nippon BuDo non si ferma soltanto all’agonismo infatti dal 7 marzo partirà il progetto “Cinture Bianche” che coinvolgerà gli alunni della terza elementare di Bagno, Gavorrano e Scarlino. Il Presidente Daniela Contessa: “Riteniamo opportuno mettere a disposizione della Scuola i valori culturali del judo proponendo questa disciplina di grande fascino e di tradizione millenaria al fine di valorare al massimo gli aspetti formativi dello Sport.