GROSSETO – Prosegue spedito il progetto “Vita Grosseto” nella formazione di nuovi assistenti bagnanti. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Grosseto, è organizzata dall’istituto statale di istruzione superiore V. Fossombroni e dalla Fin, Federazione italiana nuoto sezione salvamento provinciale.
Il progetto è basato su due fasi distinte. La prima riguarda i corsi di preparazione per l’ammissione al corso per acquisire il brevetto di assistente bagnante di nuoto e salvamento. I corsi sono gratuiti e servono come preparazione. La seconda fase, invece, riguarda il conseguimento del brevetto che consente di effettuare attività di salvataggio vera e propria. In questo caso il costo della convenzione stabilita tra Fin e istituto scolastico è di 170 euro.
I corsi si terranno presso la piscina di via de’ Barberi, il martedì e il venerdì dalle 13.45 alle 14.30. Si tratta di un percorso che concede ottime opportunità agli studenti del Fossombroni, in quanto, alla valenza sociale e partecipativa sul tema della sicurezza in spiaggia, si aggiunge quella dell’opportunità di lavoro stagionale.