ORBETELLO – Prosegue il progetto del comune di Orbetello “Genitori a mensa”, ideato per dare l’opportunità ai genitori di vedere con i propri occhi come viene organizzato il servizio del pasto per i figli, e riguarderà, per ora, le scuole dell’Infanzia di Fonteblanda, Neghelli e Orbetello Scalo.
Le prime date saranno:
martedì 6 marzo – scuola dell’infanzia di Fonteblanda (massimo 10 genitori);
venerdì 16 marzo – scuole dell’infanzia di Neghelli (massimo 10 genitori);
venerdì 23 marzo – scuola dell’infanzia di Orbetello Scalo (massimo 5 genitori).
“Ho molto creduto in questo progetto e devo dire che ha dato dei risultati oltre le mie aspettative: doveva dare l’opportunità ai genitori dei bambini di conoscere l’organizzazione del servizio, di vedere dove e come i propri figli mangiavano, ma si è rivelato soprattutto una opportunità per me di vedere il servizio in una ottica diversa, ovvero dal punto di vista dei genitori che purtroppo spesso non hanno la possibilità di sapere veramente come viene vissuto e organizzato il momento del pasto. E’ stato un dare e avere nello stesso tempo, e sicuramente è servito e servirà per migliorare” – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Piccini.
L’assessore rivolge il suo “invito a pranzo” ai genitori dei bambini di queste tre scuole dell’infanzia, ricordando che altre date dei saranno comunicate ad aprile e precisando che la linea che verrà seguita è quella di mangiare in un locale separato, dove possibile.
Questo perché, non potendo essere presenti genitori di tutti i bambini, alcuni potrebbero rimanere male, e perché l’intento è quello di creare un momento condiviso tra genitori, un’occasione per parlare e avere risposte alle tante domande sul servizio di refezione.
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica istruzione@comune.orbetello.gr.it in cui si dovrà indicare il proprio nome e recapito telefonico, il nome del bambino, la scuola, la classe frequentata ed il giorno in cui si chiede di partecipare al pranzo.
L’ufficio Pubblica Istruzione risponderà prendendo in carico le richieste in ordine di arrivo.