GROSSETO – Avrà inizio questo fine settimana il Campionato italiano assoluto e open Cheerleading e Cheeredance in cui debutteranno, a livello nazionale, i Condor, società grossetana, concorrendo in ben tre categorie con atleti dai 4 ai 18 anni.
Sabato 24 e domenica 25 febbraio, al Palaparenti di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, le atlete e gli atleti grossetani si presenteranno alla prima giornata del campionato nazionale, organizzato dalla FISAC, con tre categorie: le mini (dai 4 agli 8 anni) che sono al loro debutto assoluto in campionato con un freestyle, le peewe (dagli 8 ai 12 anni) e le junior (dai 14 ai 18 anni). Il gruppo peewe presenterà uno spettacolo di freestyle-time e due double-freestyle, mentre il gruppo junior darà vita a una coreografia di cheer hip-hop, a un double-jazz e a un cheer all-girls.
«Siamo felici e orgogliosi di portare il nome di Grosseto – ha spiegato Maira Ottobri, responsabile settore Cheer Condor Grosseto – al campionato nazionale di Cheerleading e Cheerdance.Faremo il massimo per rappresentare la nostra città con atlete che vanno dai 4 ai 18 anni».
La novità di quest’anno l’ingresso in squadra di Jeison Citter Goracci, unico ragazzo, per adesso, a praticare il Cheerleading a livello agonistico con i Condor Grosseto.