FOLLONICA – E’ partita ufficialmente l’iniziativa “Maremma che spettacolo” promossa da Kansassìti in collaborazione con Ad Arte e sostenuta dalla Fondazione CRF: una card, per ragazzi under 21, che dà diritto a sconti del 50% presso i maggiori teatri della Maremma, ed anche al teatro Fonderia Leopolda per i due spettacoli del 7 e 28 marzo.
L’iniziativa è stata presentata con una festa avvenuta presso la chiesa dei Bigi a Grosseto, sabato 8 febbraio.
La card è nominativa e vale fino al 31/10/2018: è acquistabile al costo di 10 euro a Follonica presso la Proloco. Con la tessera, è possibile comprare il biglietto per gli spettacoli, scontato. I ragazzi, acquistando la tessera, verranno anche invitati a seguire e interagire con la campagna di comunicazione che utilizzerà le maggiori piattaforme social: facebook, instagram e telegram, che verranno gestite e animate dai ragazzi di Grosseto Wave.
Tramite questi canali verranno a conoscenza di tutti gli spettacoli previsti nel calendario ufficiale, più quelli che, non ancora confermati, andranno ad arricchire questa iniziativa rivolta a tutti gli under 21 e verranno invitati a condividere post, foto e video tramite l’hastag #maremmachespettacolo. Allo stesso modo verrà chiesto loro di inviare le recensioni. Una giuria di esperti valuterà le migliori recensioni.
La card oltre a offrire un forte sconto su un’ampia offerta culturale, propone ai possessori di partecipare ad iniziative riservate: incontri dietro le quinte con gli artisti e visita del teatro a porte chiuse, conversazioni sullo spettacolo e la possibilità di vincere un viaggio a Edimburgo per partecipare all’omonimo festival teatrale. Oltre al viaggio, che sarà il premio messo in palio, a seguito di tutte le recensioni degli spettacoli visti mediante l’uso della card, vi saranno anche abbonamenti per le prossime stagioni teatrali.
Un modo totalmente nuovo di vivere le serate culturali e avvicinarsi a un mondo, che a quanto risulta da un recente studio di settore, rimane ancora troppo inesplorato. L’iniziativa mira infatti a sensibilizzare, divertendo e soprattutto coinvolgendo in maniera social, una fascia di età ancora poco interessata alla sacra arte dello spettacolo dal vivo.
Per adesso due sono gli spettacoli follonichesi ai quali è abbinato lo sconto del 50%, entrambi presso il teatro fonderia Leopolda. Si tratta di Carrozzeria Orfeo in “Animali da Bar”, in programma per il 28 marzo ore 21.15, e Leo Muscato e Alex Cendron in “Vangelo secondo Lorenzo”. Per i biglietti dei due spettacoli recarsi alla Proloco di Follonica oppure andare sul sito www.boxol.it.