GROSSETO – Il circolo Pace PD, viste le richieste della cittadinanza e fatte proprie le problematiche inerenti i temi quali sicurezza, truffe e frodi ai danni della terza età, ha organizzato un dibattito pubblico nella sala Pace, il 21 febbraio 2018 alle 17:30.
L’obiettivo è fornire informazioni e consigli utili per sfuggire ai tanti truffatori che si aggirano per le nostre città “Essere preparati aiuta a reagire nel migliore dei modi e a non cadere nei tranelli – scrive il circolo in una nota – la sicurezza è un bene assoluto, che spesso, molto spesso, viene messa a repentaglio dall’azione di malfattori che approfittano della buona fede delle persone. Il fenomeno purtroppo è in crescita, ma conoscere la realtà in cui viviamo e mettere in campo tutte le forme di prevenzione possibili, è di certo il migliore modo per non cadere nella rete dei malintenzionati”.
Interverranno al dibattito:
– Capitano Alessio Gallucci, Arma dei Carabinieri Grosseto
– Avv. Francesco Lenzerini, Aspetti legali e normativi
– Stefano Rosini, Segretario circolo Pace
Ospiti:
– Leonardo Culicchi, segretario unione comunale PD
– Antonella Goretti, candidata alla Camera dei Deputati
L’incontro è aperto a tutti, anziani e non “Certe norme di comportamento possono essere utili a tutti – conclude il circolo – questo, in ogni caso, è il primo incontro, ma l’impegno non si ferma qui”