GROSSETO – E’ la nona Piacenza il prossimo ostacolo del Gavorrano, nella venticinquesima giornata del girone A di serie C. Dopo due rivali della zona playoff quindi, una a metà graduatoria ma da affrontare a testa alta e con un solo obiettivo, il solito dei rossoblù: fare più punti possibili lottando a testa bassa, per una salvezza che inizierebbe con l’abbandono dell’ultima piazza della classifica.
Positivo il lavoro svolto dai minerari in settimana compreso il test amichevole contro l’Atletico Piombino, in cui mister Favarin ha fatto giocare tutta la rosa sperimentato varie soluzioni. Migliorano le condizioni di Merini e Conti, che però dovranno attendere ancora un turno.
Questi i convocati per il Gavorrano: Falcone, Pagnini, Favale, Borghini, Bruni, Gemignani, Ropolo, Marchetti, Luciani, Papini, Santi, Remedi, Vitiello, Damonte, Maistro, Parisi, Malotti, Brega, Barbuti, Moscati e Carlotti.
Nessun assente per squalifica. Arbitrerà Maranesi di Ciampino coadiuvato da Severino di Campobasso e Salama di Ostia Lido. Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 allo Zecchini.
Il programma della 25a giornata del girone A di serie C:
Alessandria-Monza
Arzachena-Pisa
Carrarese-Prato
Pontedera-Arezzo
Gavorrano-Piacenza
Giana Erminio-Robur Siena
Lucchese-Cuneo
Pistoiese-Olbia
Pro Piacenza-Viterbese
Riposa: Livorno.
La classifica: Livorno 51 punti; Robur Siena 46; Viterbese 45; Pisa 44; Giana Erminio, Alessandria, Monza 34; Carrarese 33; Olbia, Piacenza 32; Arzachena, Pistoiese 31; Pontedera 30; Arezzo 27; Lucchese 26; Pro Piacenza 25; Cuneo 22; Prato 16; Gavorrano 15.