GROSSETO – «Esprimo la massima solidarietà e vicinanza al Sindaco del Comune di Gavorrano, ed a tutta la popolazione, colpita dal devastante incendio che ha distrutto i capannoni comunali, nonché gli automezzi e le attrezzature ivi ricoverate, ed utilizzate dal settore dei lavori pubblici.
In questi momenti non è sufficiente esprimere vicinanza e solidarietà, ma occorre anche attivarsi fattivamente per superare l’emergenza». A parlare è Lorenzo Mascagni, capogruppo Pd in consiglio comunale a Grosseto che chiede un impegno concreto del Comune capoluogo per aiutare Gavorrano.
«Per questo è imprescindibile il coinvolgimento della Provincia, dei Comuni vicini ed in special modo del Comune capoluogo, che ha maggiori possibilità quanto a mezzi e risorse. È per questo che quale capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Grosseto invito il Sindaco – qualora non l’abbia già fatto – ad adoperarsi per mettere a disposizione con la massima sollecitudine mezzi ed attrezzature comunali per affrontare l’emergenza. Analogo invito, in qualità di consigliere provinciale, lo rivolgo al Presidente della Provincia».