GROSSETO – Si è concluso in questi giorni l’intervento di via Apuania, in conseguenza del quale risulta riqualificata l’intera zona, e cioè la scuola, il parcheggio e le vie intorno.
L’intervento, di circa 100 mila euro, si è concluso con il rifacimento delle sottoservizi, quali fognature bianche, nere e rete idrica, oltre a interventi sulla carreggiata e sul manto stradale. E’ stata effettuato un nuovo impianto per l’illuminazione che sarà completato con nuovi pali entro l’estate. E’ stato inoltre realizzato ex-novo il marciapiede atteso da molti anni che collega il posteggio recentemente inaugurato con Via Palermo al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini.
Modificato anche il senso di marcia, come richiesto dai cittadini, ed è stato istituito un senso unico, con entrata da via Portogallo e uscita da via Apuania. A breve saranno effettuati interventi specifici per riqualificare l’area verde vicino a via Apuania, cioè il parchino tra via Portogallo e via Apuania dove oltre a togliere i cassonetti verrà tolta la siepe ed installati nuove panchine, tavoli, e percorsi accessibili per disabili e passeggini.