GROSSETO – Si è svolto da venerdì a domenica 4 febbraio il campionato provinciale di scacchi, organizzato dalla ASD Mattoallaprossima Scacchi Grosseto, nella sede dell’associazione all’interno del Centro Commerciale Aurelia Antica.
Il torneo, valevole per gli ottavi di finale del Campionato Italiano Assoluto, si è svolto su 5 partite a tempo lungo; ha vinto l’ex grossetano e tesserato per il circolo di Venezia Michele Marcucci con 4 punti e mezzo, seguito da Giona Gabriel Baldo Gentile, Paolo Sottani e il giovane Gabriele Fabbrucci vincitore come migliore under 16, con 3 punti e mezzo.
Si è laureato campione provinciale Giona Gabriel Baldo Gentile, che in breve tempo sta raggiungendo un ottimo livello anche grazie al lavoro dei corsi e degli stage tenuti dagli istruttori federali di Mattoallaprossima.
Tra gli under 16, si riconfermano protagonisti anche Emma Fabbrucci, vincitrice del titolo femminile, e Giulio Bartoletti.
In allegato foto della premiazione con il nuovo campione provinciale Giona Gabriel Baldo Gentile e con il vincitore Michele Marcucci