GROSSETO – #SOLOUNMINUTO, che arriva sempre più lontano con quasi 7500 follower e oltre 1000 foto pubblicate, visualizzate dagli Emirati Arabi fino alla Thailandia, apre il canale YouTube e cerca sostenitori e testimonial.
#SOLOUMINUTO è un progetto culturale di educazione e sensibilizzazione per il sostegno all’autonomia, mobilità, sicurezza, viabilità, delle persone diversamente abili. La campagna nasce partendo dall’esigenza dettata dalla cattiva educazione e dalla mancanza di rispetto dimostrata in questi ultimi anni dai conduttori di auto (camion, mezzi pubblici, a motore e non) verso le persone con disabilità. Il progetto si basa sulla cultura etica, sul promuovere un modo differente di essere persone civili ed educate.
L’attività di #SOLOUNMINUTO, adesso marchio depositato, ha ricevuto plausi dal comando della Polizia Municipale di Terre d’argine, dalla Polizia Municipale di Riccione, Misano Adriatico e Coriano, che hanno organizzato un evento di tre giorni dedicato ai disabili (controlli, multe, rimozioni e segnalazioni) progettato per #SOLOUNMINUTO.
Il successo è stato riconosciuto anche dalla Regione Emilia Romagna, per bocca del Presidente Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale, Mauro Sorbi, dall’assessore alla sicurezza, del Comune di Milano, Carmela Rozza e dai numerosi articoli di tutti i media tv e stampa locali, fino a Repubblica, Tg3, IsoradioRai, Radio 105, Radio Monte Carlo, Radio Rai Uno, TgCOM, Tg4, Radio Padania Libera, Mediaset, Tg3r Toscana, Radio Padania Libera, Parcheggi.it e Tv2000 con la trasmissione “Siamo Noi”.
“La mole di lavoro cresce costantemente – annunciano le fautrici del progetto, Lorella ed Emanuela – perciò cerchiamo sostegno e testimonial per proseguire nel progetto e farlo conoscere ancora di più”.