GROSSETO – Al via questa mattina i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria tra via Emila, via Calabria e via Abruzzi. Si tratta di un intervento molto importante che migliorerà la viabilità in una zona della città molto congestionata dal traffico.
«Sono iniziati i lavori per la rotatoria – spiega il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Un costo complessivo di 110mila euro, a scomputo degli oneri di urbanizzazione, per la realizzazione di quest’opera, a lungo richiesta dai cittadini. Un altro importante intervento per la ridefinizione e il miglioramento della viabilità.
Oltre alla rotatoria di raccordo tra le tre vie, è in programma l’ampliamento del grande parcheggio di via Calabria, vicino al campo sportivo Luigi Marraccini, ed il potenziamento dell’illuminazione».
«Interventi di ripristino anche dei marciapiedi, con fresatura e ripavimentazione, e recupero dell’asfalto in corrispondenza delle radici. L’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Megale continua a portare avanti il nostro progetto per una città più bella, vivibile e sicura».