GROSSETO – Oltre 30 grammi di sostanza stupefacente sono stati sequestrati dalla Polizia nell’ambito di alcuni servizi di controllo e pattugliamento del territorio. La droga era nascosta negli anfratti nelle Mura medicee, attornio al centro storico.
Durante il servizio di perlustrazione la Polizia ha anche notato un uomo, straniero, in sella ad una bici. Alla vista delle forze dell’ordine l’uomo, che passeggiava sulle Mura, si è dato alla fuga. Inseguito è stato bloccato e condotto in Questura dove sono emersi, a suo carico, numerosi precedenti per reati contro il patrimonio oltre a risultare non in regola con la normativa in materia di soggiorno dei cittadini stranieri.
L’uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione, false attestazioni circa la propria identità e per la mancanza di permesso di soggiorno.
Nella stessa giornata l’ufficio immigrazione della Questura ha emesso un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino moldavo anch’egli risultato non in regola con il permesso di soggiorno e con a carico precedenti per reati contro la persona.