GROSSETO – Nuova struttura per ospitare i laboratori del Corso di Operatore del Benessere. L’inaugurazione avverrà lunedì 29 gennaio alle ore 15, in via Mario Lazzeri, alla Cittadella dello studente Grosseto.
A seguire il taglio del nastro le allieve del Corso di Operatore del Benessere, nell’ambito del progetto scolastico, “Laboratori in azione” daranno dimostrazione delle loro capacità operative agli intervenuti ed a quanti fossero interessati al percorso professionale.
Il nuovo laboratorio è il risultato dell’impegno della Provincia che ha messo a disposizione i locali, ed ha finanziato le opere di adeguamento e della Scuola che si è fatta carico dell’allestimento e delle attrezzature necessarie al funzionamento del laboratorio.
Il nuovo indirizzo di Operatore del Benessere ha subito svolto un ruolo importante nel sistema formativo del territorio, assicurando alle imprese locali personale specializzato.
In questo modo prosegue la tradizione dell’ISIS “Leopoldo II di Lorena” di Grosseto che è considerato un importante punto di riferimento del sistema scolastico e produttivo per i vari ambiti di specializzazione.