FOLLONICA – Continuano gli appuntamenti con i saggi di fine anno. L’auditorium della scuola comunale di musica di Follonica ospiterà, mercoledì 30 alle 21, l’esibizione degli allievi di violino dell’insegnante Zenita Vasileva, i ragazzi che frequentano le lezioni di flauto di Elisa Bellini, gli allievi di tromba di Andrea Lagi e di pianoforte di Sabrina Gabellieri, oltre agli aspiranti cantanti lirici seguiti da Antonella Benucci.
E lo spettacolo per il pubblico è assicurato. Si tratta di un periodo particolarmente intenso per gli allievi dell’istituto di Pratoranieri: settimane interamente dedicate ai saggi, che andranno avanti per tutto giugno. Un impegno anche per gli insegnanti che va a premiare gli sforzi dell’anno scolastico, iniziato a settembre e tutt’ora in corso. La scuola comunale di musica si è distinta anche nel 2011-2012 per il gran numero di iscritti e per un’offerta formativa sempre più variegata, adatta a tutte le esigenze.
Anche la collaborazione con le scuole primarie, non solo di Follonica, ha portato i suoi frutti, avvicinando tanti bambini allo studio degli strumenti e del canto. Proprio i corsi di violino e di tromba hanno riscosso grande successo.