GROSSETO – Domani 16 gennaio si terrà la seconda giornata Les dedicata al bullismo, una problematica grave e molto presente nella nostra quotidianità, come purtroppo possiamo vedere con gli ultimi fatti di cronaca.
La mattina sarà dedicata agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e agli alunni del Liceo Economico Sociale “Antonio Rosmini”: all’aula magna dell’Università interverranno Margherita Procopio, ispettore superiore della Polizia di Stato, la professoressa Simona Bernabei, che dialogherà con i ragazzi sull’utilizzo della didattica ETwinning nel contrasto al cyberbullismo. Alla fine della mattinata, Cristina Citerni, docente di diritto e economia, insieme ai ragazzi della classe 1^A LES proporrà la simulazione di un processo penale su un caso di bullismo.
A partire dalle 16 nell’aula magna del liceo alla presenza delle autorità ci sarà la presentazione del libro “Bulli e cyberbullismo: ora basta!” in collaborazione con la libreria La Nazionale. L’incontro, aperto a genitori, alunni, docenti ed educatori, sarà l’occasione per riflettere su un fenomeno importante, che purtroppo coinvolge le nostre vite a vari livelli.