FOLLONICA – Ladri nella notte nel municipio di Follonica. È successo con molta probabilità questa notte. Stamattina infatti al loro arrivo a lavoro, i dipendenti si sono accorti che qualcuno era entrato in Comune con il favore della notte, utilizzando la stessa entrata, quella sul retro che dà nel parcheggio riservato ai mezzi dell’amministrazione.
I ladri questa volta però sono riusciti soltanto ad accedere agli uffici dell’Urp (ufficio relazioni con il pubblico). La porta con il vetro anti sfondamento ha impedito loro di accedere anche agli altri uffici. Secondo una prima ricostruzione non sarebbero riusciti a trafugare niente, anche se gli uffici sono stati messi a soqquadro.
È stato necessario infatti l’intervento degli operatori specializzati che hanno ripulito e disinfettato le postazioni di lavoro e gli uffici dell’Urp che stamattina sono rimasti chiusi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e le indagini.
Si tratta del secondo episodio nel giro di un mese: lo sorso 17 dicembre infatti i ladri erano entrati in Comune riuscendo a portare via due televisori e rubando poi l’auto di servizio del sindaco. Dopo qualche giorno i responsabili erano stati individuati e la refurtiva recuperata.
Due episodi in un mese che non lasciano tranquilli i dipendenti preoccupati per la situazione e per la possibilità che si ripeta anche in futuro.