PORTO ERCOLE – Non poteva che essere una giornata di sole, perfetta per un po’ di sport. Oggi, infatti, c’è stata l’inaugurazione dei campi polivalenti di Porto Ercole. «Non parliamo di una vera e propria inaugurazione – specifica il sindaco dell’Argentario Arturo Cerulli – in quanto la struttura dei campi è la stessa che in passato. Finalmente però, siamo riusciti a dare in gestione un’area che, ormai da molto, non era propriamente utilizzata».
Dopo una gara a bando, infatti, la gestione dei campi è passata all’associazione A.S.D Weelchair che oggi, con la collaborazione di un’altra associazione legata al sociale, Argentario senza Ostacoli, ha organizzato un doppio torneo per festeggiare lo spirito sportivo: in un campo si è tenuto un piccolo torneo di calcetto con protagonisti i giovanissimi, sull’altro invece, un piccolo torneo di tennis in carrozzina che ha visto scendere in campo, i membri dell’associazione e non solo.
«E’ la realizzazione di un percorso che va’ avanti da una vita – aggiunge il presidente dall’A.S.D. Weelchair maremma, Andrea Sorrentini che è anche un grande appassionato di tennis – il nostro obiettivo è quello di abbattere ogni barriera». Presente all’evento anche l’assessore al bilancio nonché vicesindaco dell’Argentario Priscilla Schiano e l’assessore ai lavori pubblici Walter Capitani.