GROSSETO – Terza vittoria consecutiva per la Pallavolo Grosseto Cdp Branca nel 9° turno del campionato di Seconda Divisione che vedeva opposte le ragazze allenate da mister Censini al Volley Stagno. 3 a 1 il risultato finale con i parziali di 25-14, 23-25, 25-10, 25-22.
Nel primo set Giovannini in regia, Zavarella opposta, Zambernardi e Giuliani centrali e Giorgetti e Giovannelli schiacciatrici e Iaccarino libero; le ragazze grossetane prendevano subito un cospicuo vantaggio e grazie ad attacchi efficaci di Giuliani, Zavarella e Giorgetti ben smarcate dal palleggiatore Eleonora Giovannini e grazie anche alle ottime battute di Patterlini subentrata a Giorgetti, chiudevano il parziale a loro favore per 25-14.
Al cambio di campo mister Censini schiera la stessa formazione del set precedente, tutto sembra filare liscio per le ragazze grossetane ma, proprio sul finire del set, una infinità di errori gratuiti regalano il parziale alle livornesi. Nel terzo set la musica cambia e le padroni di casa entrano in campo con un altro piglio, la giovanissima Fasulo rileva la Iaccarino nel ruolo di libero costretta ad uscire dal campo per problemi fisici e nella parte finale entra nuovamente Patterlini per Giorgetti, il parziale finisce velocemente a nostro favore per 25 a 10.
Nel quarto set entrano nel sestetto titolare la Margiacchi per Zambernardi al centro, Guia Patterlini per una ottima Giorgetti all’ala e rientra la Iaccarino come libero. Il parziale è più equilibrato e combattuto, a metà del set rientra la Fasulo che da il cambio al nostro libero titolare costretta ad uscire dal campo nuovamente per problemi fisici e solo nel finale riusciamo ad avere la meglio sulle avversarie per 25 a 22. In campo: Giovannini, Zavarella, Zambernardi, Margiacchi, Giorgetti, Giovannelli, Giuliani, Fasulo, Patterlini, Iaccarino.