GROSSETO – Chiusura del 2017 ad alta tensione per il Gavorrano, che darà battaglia alla battistrada Livorno nel primo match del girone di ritorno.
Sfida molto sentita nella giornata in rossoblù, in cui i maremmani cercheranno di dimenticare il ko di misura dell’andata e magari migliorare il penultimo piazzamento ma il tasso di difficoltà è molto alto: i labronici vantano il miglior attacco e la seconda miglior difesa ed hanno un gap di dieci punti dalla seconda Siena.
“Arriva la super squadra che sta facendo un grande campionato – ha detto il tecnico minerario Favarin – per noi è motivo di orgoglio affrontarli cercheremo di dare tutto e di non mollare fino alla fine. Non credo arriveranno rilassati per la sconfitta del Siena col Cuneo, sono di categoria superiore, sta facendo un altro campionato. Hanno grandi pregi, grandi qualità ma possono anche avere difetti che cercheremo di sfruttare. Dopo Pistoia abbiamo recuperato, siamo abituati agli alti e bassi, sicuramente questa gara ci sta dando grandi stimoli e mi aspetto una prestazione all’altezza”.
Assente per squalifica Borghese fra gli amaranto. Questi i convocati: Salvalaggio, Mazzini, Tissone, Borghini, Bruni, Ferrante, Gemignani, Ropolo, Papini, Salvadori, Remedi, Vitiello, Conti, Bianchi, Cretella, Finazzi, Malotti, Mosti, Mugelli, Brega, Moscati e Merini.
Il fischio d’inizio è domani sabato alle 14,30 allo Zecchini; per l’occasione il prezzo dei biglietti, per qualsiasi settore del Comunale, è stato fissato a 10 euro.
Il programma della 20a giornata del girone A di serie C:
Arzachena-Arezzo
Carrarese-Cuneo
Gavorrano-Livorno
Piacenza-Monza
Pisa-Olbia
Alessandria-Pontedera
Giana Erminio-Pro Piacenza
Prato-Viterbese
Lucchese-Siena
Riposa: Pistoiese.
La classifica: Livorno 43 punti; Siena* 33; Pisa 32; Viterbese 31; Olbia 27; Giana Erminio, Pistoiese 26; Monza, Carrarese, Lucchese 24; Piacenza* 23; Arzachena, Alessandria, Pontedera, Pro Piacenza 21; Cuneo 16; Gavorrano 13; Prato 11 (*= una gara da recuperare).