GROSSETO – Babbo Natale arriva in anticipo al centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto. Due volte. Il primo degli appuntamenti più attesi dell’anno è per sabato 23 dicembre, con una giornata dedicata a tutta la famiglia tra giochi, regali e mercatini. Si comincia nel pomeriggio, alle 16, aspettando Babbo Natale, e per ingannare l’attesa che c’è di meglio di divertirsi? Giochi e truccabimbi in galleria per i più piccoli, per farsi ancora più colorati, in piena atmosfera natalizia. E poi, alle 17.30, l’ospite d’onore della giornata: Babbo Natale in persona, senza renne ma con un sacco pieno di doni. E sarà il Babbo Natale della Croce rossa.
Con tanti regali che l’uomo con la barba bianca e il vestito rosso donerà ai bambini. E non solo: Babbo Natale arriverà pure con un carico di caramelle e dolci per tutti e sarà a disposizione per un selfie con chi vorrà scattarsi una foto. Grande festa anche domenica 24 dicembre: torna Babbo Natale, ma stavolta in sella a una potente moto Harley Davidson. In arrivo alle 12.30 al centro commerciale, dopo aver fatto visita al centro pediatrico dell’ospedale Misericordia di Grosseto, una quarantina di uomini in rosso, tutti in moto, accompagnati da un’Ape “truccata” da slitta. Parcheggeranno le loro “renne” all’ingresso di Aurelia Antica e si fermeranno per pranzo in galleria.
Un’altra occasione per strappare un selfie. E non solo: al centro commerciale di Grosseto, per tutto il periodo delle feste, l’atmosfera natalizia si fa sentire anche con il villaggio di Babbo Natale al centro della galleria e con i mercatini artigianali allestiti fino a domenica 24 dicembre, tutti i giorni dalle 9 alle 22. Tante idee regalo, originali e rigorosamente fatte a mano: dalla bigiotteria alla biancheria per la casa, dall’oggettistica alle decorazioni natalizie e molto altro ancora. Sarà aperto fino all’Epifania invece Giocaurelia, il nuovissimo spazio giochi gratuito gestito dagli operatori della cooperativa Uscita di sicurezza: un’area dedicata al divertimento dei più piccoli e anche degli adulti, con giochi di ogni genere. Dai tappeti ai gonfiabili, dai giochi da tavolo al biliardino, dal ping pong al flipper. E a tenere d’occhio i bambini ci penseranno gli operatori della cooperativa. In funzione, come tutti i giorni dell’anno, pure il Baby pit-stop Unicef: uno spazio dedicato alle mamme per allattare e cambiare il pannolino.